L'oceano del tempo - Bertinetto con Lightwave su Amiga 1200

 

Qualche settimana fa stavo rivedendo un vecchio film che mi appassionava molto negli anni novanta, Dracula di Bram Stoker diretto da Francis Ford Coppola. Nello svolgimento della pellicola ad un certo punto(minuto 52) il protagonista incontra la sua amata e recita queste parole:"Ho attraversato l'oceano del tempo per te". Così in me si sono subito innescati dei 'meccanismi' mentali che mi hanno portato a realizzare questa immagine.

Ambiente Lightwave

CONTESTO:

Un'Attesa interminabile che arrvi un momento preciso nella vita di una persona, così nella quiete di un oceano infinito passano minuti, mesi, anni...

Realizzata su Commodore Amiga 1200 in configurazione Micronik, blizzard 1240 con 128mb di RAM e scheda video ZZ9000. La risoluzione come di consueto per i miei lavori è la solita 1280x1024 pixel. Tutto creato con l'inseparabile software Lightwave 5.0 del quale sono il possessore di una rara copia originale. Il tempo di calcolo è stato di quasi 19 ore su Amiga reale con Antialiasing al massimo.

Immagine su schermo Commodore 1930

Da qui è possibile scaricare il file IFF calcolato su Amiga reale, compresso ZIP: Oceano.zip

La mia Workstation Amiga

Realizzata anche una versione a matita qui

 

Presentata all'Amiga Art Contest 2022

 

ALTRE IMMAGINI REALIZZATE SU COMPUTER AMIGA DISPONIBILI A QUESTO LINK

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mostra Grafica Lightwave Commodore Amiga - Spazio Culturale Piemontese(Saluzzo) 05-06-2023

The ocean of time - Bertinetto with Lightwave on Amiga 1200